Alan Wake è stata una delle esclusive Microsoft più sottovalutate nella scorsa generazione di console. Il titolo uscito nel 2009 su Xbox 360 e successivamente su Pc è infatti riuscito a piazzare pochissime copie rispetto all’investimento fatto, tuttavia rimane un gioco amato dal pubblico e ancora oggi si rumoreggia un secondo capitolo in sviluppo voluto fortemente dai fan e da Microsoft stessa.
La sua natura “thriller – psicologico” ibridato con l’action adventure in terza persona ha dato origine a un videogioco che ha decisamente preso ispirazione da numerosi romanzi di Stephen King e dalla incredibile serie tv di Twin Peaks. Il prossimo 15 maggio le licenze musicali del gioco scadranno, ragion per cui Remedy sarà costretta a rimuovere il gioco dagli store digitali Xbox Live e Steam. Niente paura però, Remedy sta già pensando a rinnovare le musiche, il problema è che non si sa quando potrà tornare disponibile il titolo negli store.
Approfittando di questa scandenza, dal 13 al 15 maggio Alan Wake sarà scontato del 90% su Steam. Una occasione irripetibile per chi non ha avuto ancora modo di giocare questa grandissima perla videoludica. Purtroppo per i possessori Xbox 360 e One non sono previsti scontistiche, ma in caso vengano annunciate aggiorneremo l’articolo.