Per aggiornare il firmware della vostra PlayStation 4 non occorre necessariamente collegare la vostra console ad Internet, è possibile infatti ricorrere ad un aggiornamento manuale. Per prima cosa, dovrete scaricare sul vostro computer l’ultima versione disponibile dell’aggiornamento, che troverete sulla pagina Software di Sistema PlayStation 4.
A questo punto create una cartella nel vostro PC e rinominatela PS4, apritela e create all’interno un altra cartella dal nome UPDATE (tutto in maiuscolo) e inserite il file scaricato all’interno, rinominandolo se fosse diverso in PS4UPDATE.PUP. Una volta eseguito tutti i passaggi, non vi resta che salvare tutto in una periferica di archiviazione, come una chiavetta USB.
Adesso collegate la periferica di archiviazione alla vostra console, avviate la vostra PlayStation 4 e nella schermata “funzioni” selezionate “Configurazioni” e successivamente “Aggiornamento del software di sistema”. Vi basterà seguire tutte le indicazioni che appariranno sullo schermo per portare a termine l’installazione.
Prima di installare qualsiasi tipo di aggiornamento, è sempre consigliabile leggere le principali funzioni dell’aggiornamento e sopratutto le note rilasciate dalla Sony.
[php snippet=1]