Scegliere l’acquisto di un Amiibo non è solo una questione di gusto, ma anche una questione di come e soprattutto in quali titoli poterlo usare. La lista di queste statuette interattive è lunghissima e ci si perde a spulciarla tutta per capire quale è quello più conciliante con la collezione dei propri giochi. Sul sito americano di Nintendo è presente una tabella che incrocia ogni statuina con ogni gioco che ha la compatibilità con Amiibo, ma manca di qualche dettaglio su cosa sblocca.
Per fortuna in aiuto degli utenti arriva un appassionato,tale moldclay, che ha aggiornato la lista delle compatibilità creata a da lui stesso della quale avevamo già parlato in passato. Questo update presenta non solo le compatibilità con i giochi già usciti, ma anche quelle già annunciate e confermate per i prossimi titoli per WiiU e 3DS.
Per ogni gioco viene anche dettagliatamente spiegato come viene usato e cosa sblocca ogni Amiibo, tutto in inglese ovviamente ma non è difficile comprenderne il significato. La lista è divisa per titoli (non per Amiibo) ed è in ordine alfabetico e ve la presentiamo in tutta la sua grandezza qui di seguito in modo da averla sempre a portata di mano durante i vostri acquisti. Avete scelto la prossima statuetta da comprare?