Gli Amiibo sono da un anno o poco più sul mercato e sono diventati presto una nuova gallina dalle uova d’oro per Nintendo.
Dal Giappone arriva la notizia che la grande N il 28 aprile metterà in commercio dei diorami nei quali sistemare la propria collezione. Al momento ne sono stati annunciati due, il primo a tema Super Smash Bros. e il secondo pensato per mettere in mostra Kirby e le altre statuette appartenenti al suo universo.
C’è da aspettarsi che se la mossa avrà successo, ne arriveranno sicuramente degli altri. In ogni caso, il prezzo per questi espositori è fissato a 864 yen, circa 7 euro.
La casa di Kyoto continua a vendere milioni di Amiibo sul mercato mondiale e sta rilasciando con frequenza nuove figurine, non solo del filone collegato al picchiaduro di Masahiro Sakurai, ma anche pezzi unici dedicati a singoli giochi, come Wolf Link con Twiligt Princess HD, o sviluppati in collaborazione con le terze parti, come quello di Shovel Knight.
Collezionisti o semplici giocatori di tutto il mondo sono stati protagonisti di vere e proprie cacce alla ricerca dei pezzi più rari, soprattutto nel periodo iniziale, quando le scorte non riuscivano a soddisfare la richiesta. A causa di ciò, nelle vendite tra privati, i prezzi per alcune figurine sono saliti a cifre inimmaginabili per i comuni mortali.
Oggi la situazione è diversa e i rifornimenti sugli scaffali dei negozi fisici e digitali sono costanti. Non ci resta che aspettare l’arrivo di questi diorami anche dalle nostre parti per esporre con orgoglio la nostra collezione.