Dopo aver analizzato cosa sono e come funzionano gli Amiibo, adesso analizzeremo più nello specifico i vari titoli compatibili con queste particolari statuine. La caratteristica principale degli Amiibo è quella di essere interscambiabili, infatti una sola statuina può essere utilizzata per diversi giochi. Per esempio, acquistandone un dedicata a Super Smash Bros.for Wii U, si potrà comunque usarla per sbloccare contenuti in Mario Kart 8 e Hyrule Warriors.
Per quanto la lista dei titoli compatibili sia abbastanza vasta, prima di procedere all’acquisto è sempre meglio controllare la compatibilità. Tutte le console Nintendo hanno statuine dedicate e specifiche per ogni gioco ma data la mole immensa in commercio, è possibile verificare se una certa statuina sia compatibile con una console o un gioco consultando le seguenti tabelle o visitando il sito dedicato alla Line up.
Queste tabelle permettono una visualizzazione rapida dei giochi principali per le console Wii U e 3DS ma i giochi compatibili non si limitano solo a questi, infatti sul sito Nintendo è possibile consultare le funzioni di ogni statuina per ogni titolo compatibile. La ricerca può essere lunga e trovare un elenco di tutti i giochi compatibili non è semplice, ma per agevolarvi, vi elenchiamo alcuni dei maggiori titoli che potranno sfruttare appieno le funzionalità aggiuntive delle vostre statuine:
- Chibi-Robo!™ Zip Lash
- Super Smash Bros. for Nintendo 3DS
- Xenoblade Chronicles
- Mario Kart 8
- Splatoon
- Mario Tennis: Ultra Smash
- ACE COMBAT™ ASSAULT HORIZON LEGACY +
- Hyrule Warriors
- Code Name: S.T.E.A.M.
- Captain Toad: Treasure Tracker
- Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016™ (Wii U e 3DS)
- Mini Mario & Friends: amiibo Challenge
- Star Fox Zero
- Mario Party 10
- Pokkén Tournament
- The Legend of Zelda: Twilight Princess HD
- Animal Crossing: amiibo Festival
- Kirby: Planet Robobot
[php snippet=10 param=id=405]