Sono passati ben 15 anni dall’uscita del primo Animal Crossing su Nintendo 64 e GameCube, oggi Nintendo festeggia il quindicesimo anniversario della sua amata serie con un video celebrativo.
L’ormai famoso simulatore di vita nato in casa Nintendo ci metteva nei panni di un personaggio mentre si trasferiva per cambiare città. Per creare di un nostro alterego nel primo episodio bisognava rispondere alle domande di Girolamo, un gatto che si incontra sul treno diretto alla nostra futura città, in base alle risposte veniva creato quello che diventerà il nostro protagonista.
Il gioco come molti sapranno, presenta tutti i personaggi con qui potremmo interagire come animali antropomorfi, mentre il nostro personaggio sarà l’unico abitante umano della città. Gli episodi usciti su GameCube come sulle altre console Nintendo, seguono un ciclo giorno e notte in base alle impostazioni dell’orologio della console, diversamente dalla versione Nintendo 64.
In Animal Crossing si posso vivere momenti piacevoli pescando, catturando insetti o cercando di migliorare la nostra abitazione con mobili nuovi o aiutare i vari abitanti in difficoltà. Nei titoli più recenti potremmo anche diventare sindaco e scegliere come creare la città dove ci troviamo.
Non ci resta che lasciarvi al video dedicato all’anniversario di Animal Crossing invitandovi a festeggiare assieme alla casa di Kyoto. Se siete fan della saga o volete avvicinarvi a essa, vi consigliamo di andare a leggere la recensione di Animal Crossing: New Leaf