L’annuncio dell’arrivo del primo episodio di AC Chronicles è arrivato qualche giorno fa con un bel post sulla pagina Facebook del brand, dividendo da subito il popolo dei fan della serie.
Come accade sempre quando si parla di AC le lamentele sono arrivate come se piovesse, da un lato coloro che non riescono ad apprezzare un gioco che non goda di una grafica top (chissene se poi è stracolmo di bug che rendono la grafica stessa ingodibile), che speravano che Chronicles fosse solo un capitolo per mobile, schifando in pieno la scelta di Ubisoft; e dall’altro lato invece chi si lamentava di chi si lamenta, quei gamer un pò più navigati che vedono invece nella scelta di Ubisoft la possibilità di dare una svecchiata alla saga portando aria fresca, seppur con contenuti “esterni” ai capitoli principali.

Le avventure narrate dai “Chronicles” saranno divise nei territori di Cina, India e Russia e ci permetteranno di calarci nei panni di nuovi assassini.

  • Il primo capitolo, China, ci porterà in Cina nell’anno 1526, lasciandoci impersonare Shao Jun negli anni difficili della dinastia Ming;
  • Il secondo capitolo, India, ambientato nell’anno 1841, ci metterà nei panni Arbaaz Mir che si muoverà sullo sfondo di un impero Sikh in guerra;
  • Il terzo capitolo, Russia, ci porterà nella regione sovietica post ottobre rosso, facendoci calare nei panni di Nikolaï Orelov nell’anno 1918;

China

Il primo episodio ci porterà in Cina nel 1526, nei primi anni di decadenza della dinastia Ming.
Avremo modo di impersonare niente meno che Shao Jun, che molti conosceranno grazie ad Assassin’s Creed Embers. La donna è l’ultima rimasta della confraternita cinese che, dopo essersi addestrata con il leggendario Ezio Auditore, ha deciso di ritornare in patria per riportare la Confraternita degli Assassini allo splendore di un tempo.

Finchè non conoscerai il sapore della vendetta… non saprai quale rabbia la nutre.

India

Il secondo episodio ci porterà a vivere il conflitto tra l’Impero Sikh e la Compagnia Britannica delle indie Orientali nell’anno 1841. Vestiremo i panni di Arbaaz Mir, determinato a rubare un misterioso manufatto che un Maestro Templare porta con se in India e che un tempo era di proprietà della Confraternita degli Assassini, per riuscire a proteggere tutte le persone a lui care.

Finchè non troverai una causa per cui lottare… non saprai cosa sei disposto a sacrificare.

Russia

La Russia del 1918 è sicuramente un luogo affascinante e assolutamente inedito per ambientare un episodio della saga. Stavolta ci caleremo nei panni di Nikolaï Orelov, determinato a fuggire dal paese, ma solo aver portato a termine un ultimo incarico per gli Assassini: il suo compito sarà quello di infiltrarsi nella casa dove la famiglia dello zar è tenuta prigioniera dai Bolscevichi e rubare un manufatto conteso da secoli da Assassini e Templari. Assisterà alla morte dei figli dello zar, ma trarrà in salvo la principessa Anastasia con la quale dovrà fuggire dai Bolscevichi.

Finchè non cadrai in disgrazia… non saprai quanto brucia il desiderio di riscatto.

Assassins-Creed-Chronicles-CHINA

UNA VERSIONE INEDITA DELLA SAGA DI ASSASSIN’S CREED
Sia i fan storici che i novizi avranno modo di scoprire in questo nuovo Assassin’s Creed Chronicles ciò che ha reso Assassin’s Creed uno dei franchise più acclamati nella storia dei videogiochi, introducendo un nuovo genere per la serie. Ognuno dei 3 capitoli regalerà un nuovo inizio, una nuova storia, una nuova ambientazione e un nuovo assassino. E anche se la storia di ogni Assassino è indipendente, le loro cronache saranno collegate a livello narrativo.

UNA NUOVA DIMENSIONE DI AZIONE FURTIVA
Assassin’s Creed Chronicles permetterà d’impersonare un Maestro Assassino mentre ci muoviamo in una serie di nuovi scenari in 2,5D.

“Muoviti in silenzio, infiltrati in maniera furtiva e nasconditi per non farti scoprire. Inganna i nemici con fischi e travestimenti. Localizza il tuo bersaglio, uccidilo e fuggi.”

MOVIMENTI E ATTACCHI SEMPRE FLUIDI E VELOCI
Altro elemento che da sempre caratterizza la saga è la libertà di movimento. Tanto nella fuga, quanto nell’attacco e nell’arrampicata furtiva, potremo muoverci con la massima libertà.

PADRONEGGIA TRE STILI DI COMBATTIMENTO DIVERSI
Ogni assassino potrà contare su un vasto arsenale e diversi stili di combattimento che renderanno il gameplay e l’esperienza di gioco sempre differente e affascinante di episodio in episodio.

SPOSTATI SU PIÙ PIANI
Gli scenari si svilupperanno su più piani, regalando la possibilità di adottare percorsi secondari per raggiungere l’obiettivo (quindi eventuale rigiocabilità), possibilità di trovare oggetti nascosti e completare eventuali missioni secondarie.

Tre nuovi episodi di una saga praticamente infinita. Stavolta Ubisoft fa le cose diversamente dal solito copia e incolla e regala giochi e gameplay tutti nuovi. C’è solo da sperare in bene… Anche perchè è un pò difficile riuscire a scatenare reazioni peggiori di quanto fatto con Unity.