Saint Seiya Soldiers’ Souls è il nuovo capitolo videoludico dedicato alle avventure di quelli che da noi sono conosciuti come “Cavalieri dello Zodiaco”. Il gioco è previsto in uscita in Giappone il 25 settembre, ma Bandai Namco ha rassicurato i fan occidentali, dichiarando che l’uscita del titolo è prevista anche “da noi” nel corso dell’autunno.
L’ultimo titolo dedicato ai CDZ, Saint Seiya Brave Soldiers, non ha riscosso esattamente un grande successo, lasciando scontenta la maggioranza dei fan della serie; per questo motivo Bandai Namco punta molto su questo nuovo titolo, contando anche di sfruttare l’onda d’entusiasmo generata dalla pubblicazione della nuova serie dell’anime, Saint Seiya – Soul of Gold.
La storia di Soldiers’ Soul riprende le vicende di Pegasus e Co. Laddove erano state interrotte proprio in Brave Soldiers, permettendoci di vivere le vicende della saga dei Gold Saints, immediatamente successive alle vicende della saga di Hades. Oltre a vivere le vicende appena descritte, il titolo ci garantirà la possibilità di colmare eventuali gap nella nostra conoscenza della trama, con una modalità che ci permetterà di ripercorrere i fatti delle saghe precedenti.
Il titolo, che girerà su PC e PS4 a 1080p/60fps, promette grandi cose stando alle parole di Bandai Namco e il fatto che sia sviluppato da Dimps, sviluppatrice del recente successo Dragon Ball Xenoverse, non può che farci sperare per il meglio; viste anche alcune novità come:
La possibilità per i giocatori di assistere a un nuovo “Cosmic KO”, eseguito quando si conclude un combattimento con un attacco speciale!
La modifica delle meccaniche di gioco di Brave Soldiers, che tanto hanno fatto storcere il naso ai fan, in virtù dei commenti e dei feedback ricevuti dagli utenti.
Il miglioramento degli attacchi big bang: ora sono ancora più potenti e colorati, e catturano alla perfezione l’essenza della serie originale! Inoltre, sarà possibile scegliere tra diversi attacchi big bang!
La presenza dei cavalieri d’oro come Camus dell’Acquario, Aphrodite dei Pesci, Sion dell’Ariete, Shura del Capricorno, Aiolos del Sagittario, Doko della Bilancia, Shaka della Vergine, Saga dei Gemelli, Aiolia del Leone, Aldebaran del Toro, Mu dell’Ariete (God Cloth), Milo dello Scorpione (God Cloth) e Death Mask del Cancro (God Cloth)!
La possibilità di modificare l’abbigliamento dei cavalieri presenti nel gioco vestendoli con le rispettive armature dopo, ma solo dopo aver terminato le storyline principali con quegli specifici personaggi
La presenza dell’arco narrativo di Asgard, inserita da Bandai Namco per far fronte alla grandissima richiesta fatta dai fan, come ammesso da Ryo Mito, Produttore di Saint Seiya Soldiers’ Soul
È prevista l’aggiunta di due personaggi originali al roster del gioco di chi preordina Saint Seiya Soldiers’ Soul. I personaggi in questione sono “Il Signore Oscuro Hades” e la “Dea Athena”
###142604###
Il titolo potrà contare sulla modalità multiplayer, locale o online, ma nulla di più si sa al riguardo.
Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire da settembre 2015 sia su console Sony (PS3 e PS4), come accaduto con tutti i precedenti capitoli della serie, che, per la prima volta, anche su Steam.