Circa due anni fa usciva Assassin’s Creed Syndicate, titolo che non riscosse però il successo sperato. Così Ubisoft decise di concedere una pausa al franchise colmando il vuoto con Watch Dogs 2. Passato quindi il 2016, quest’anno avremo finalmente tra le mani Assassin’s Creed Empire.
Empire o Osiris? Per ora i rumor sembrano propendere verso il primo anche se, come abbiamo accennato in passato, Ubisoft sembra aver confermato Osiris. Le ipotesi ed i rumor circolano da molto e le certezze sono poche: lo studio che si sta occupando dello sviluppo è Ubisoft Montreal (lo stesso di Black Flag e Unity).
La location più gettonata per ora è l’Egitto anche se nelle settimane scorse si vociferava anche riguardo alla Grecia. Se Empire fosse davvero ambientato in Egitto gli altri rumor avrebbero senso: il gioco dovrebbe essere un prequel con protagonista un ex-schiavo antenato di Altair.
Come forse ricorderete, con Black Flag, Ubisoft aveva “spoilerato” i possibili titoli futuri della saga. Conclusi gli antenati della stirpe paterna (proprio con Black Flag), il prossimo della lista dovrebbe essere proprio l’Egitto (anche se Unity sembra essere un’eccezione per tale teoria).
Quello che sappiamo per certo è che secondo uno store online, come riportato nell’immagine soprastante, Assassin’s Creed Empire sarà disponibile dal 17 ottobre per PS4, Xbox e PC. Una data coerente con la cadenza della serie, ma purtroppo ancora non confermata. Sicuramente ne sapremo di più dopo l’E3.