L’account Twitter ufficiale di Assassin’s Creed il film sembra nuovamente operativo. È stato infatti rilasciato un criptico tweet che riporta la data 21/12/2016 (presumibile data di rilascio del film nelle sale) e un’immagine che mostra una pila di biglietti da visita appartenenti a Alan Rikkin, amministratore delegato delle Abstergo Industries, e membro dell’ordine dei templari. Con questo misterioso tweet, si può affermare che la campagna virale per il film di Assassin’s Creed ha avuto inzio?
Come si può notare dal biglietto da visita in foto, sono presenti due numeri telefonici, uno europeo con prefisso +34 699 731 721 e l’altro americano 1-646-845-9162. Chiamando uno dei numeri è possibile ascoltare la segreteria telefonica dello stesso Alan Rikken, contenente un messaggio per l’utente.
Oltre a questo chiaro indizio, a detta di Azaïzia Aymar, content creator di Assassin’s Creed, sembra che il biglietto da visita di Alan Rikkin nasconda ulteriori indizi da scoprire. Non ci resta quindi che aspettare qualche moderno Sherlock Holmes che riesca a svelare tutti gli indizi che sicuramente il team dietro Assassin’s Creed il film rilascerà nel corso dell’anno.
Assassin’s Creed il film è diretto da Justin Kurzel, meglio conosciuto per aver diretto il recente Macbeth. L’attrice francese Marion Cotillard, protagonista in Macbeth e meglio conosciuta per la serie Taxxi, sarà anche lei presente in Assassin’s Creed il film, affiancata da altri attori del calibro di Jeremy Irons, Brendan Gleeson, and Michael Kenneth Williams.