Assassin’s Creed non vedrà nuovi capitoli videoludici durante l’anno corrente, ma sicuramente Ubisoft non rimarrà ferma con il franchise. Infatti è stata recentemente annunciata una serie di libri young-adult dedicata all’intramontabile lotta tra templari e assassini.
Arriverà in America a Settembre e si chiamerà “Lost Descendants”. Il libro presenterà una trama originale che vedrà protagonista un ragazzo di nome Owen, il quale è un semplice studente che verrà tirato dentro l’eterno conflitto tra le due principali fazioni della serie. Proprio come in ogni opera del franchise, non potranno mancare i viaggi nell’Animus, infatti il nostro eroe verrà catapultato nell’America del 1860 e nell’epoca Azteca alla ricerca di una reliquia molto potente. Inutile dire che la missione sarà quella di impossessarsene prima che possano farlo i malvagi templari.
Se non nel comparto dei videogames, i fan di Assassin’s Creed avranno molto materiale da visionare durante il 2016, sopratutto considerando che il film ufficiale della saga, con protagonista il noto attore Michael Fassbender, sarà in tutte le sale a partire da questo Dicembre.