La quest “nuovo in città” è una missione secondaria presente in Assassin’s Creed Origins che vi porterà alla scoperta, tra l’altro, del Tempio di Milioni di Anni.
La missione secondaria (di livello 18) sarà disponibile non appena sarete arrivati nella città di Letopoli e avrete parlato con l’oratore di fianco al tempio, Ramessu, e poi con Nehi. Quest’ultima vi chiederà di ritrovare il suo carro e riportarglielo. Dopo esservi avvalsi dell’aiuto della vostra fidata Senu per farlo, tornate a casa di Nehi e analizzate le scritte sulle mura di casa sua.
Una volta fatto ciò, la missione vi assegnerà l’obiettivo di parlare nuovamente con Ramessu, che a sua volta vi inviterà a parlare con gli altri cittadini.
Affidatevi a Senu per identificare tre cittadini con cui parlare ed entrare nelle loro case, analizzandone le mura. Otterrete così gli ultimi indizi per progredire nella missione e sbloccare il nuovo obiettivo della stessa, quello di trovare il Tempio di Milioni di Anni.
La posizione esatta del Tempio in questione non apparirà sulla mappa, ma non sarà comunque troppo difficile da geolocalizzare.
Una volta usciti da Letopoli, recatevi ad ovest e oltre le dune affidatevi a Senu per scrutare l’ambiente circostante e trovare le due statue di nostro riferimento, raffiguranti due leoni. L’ingresso nel tempio si trova proprio nella crepa nel muro tra queste due statue, ma fate attenzione avvicinandovi perché potreste imbattervi in banditi e leoni.
All’interno del tempio troverete del bottino da saccheggiare e qualche serpente da uccidere nel caso in cui doveste rompere le anfore presenti. Analizzate gli indizi (la statua di Sekmeth, la brocca, la preghiera e gli scheletri) e risolverete così il mistero del Tempio di Milioni di Anni.
Per terminare la missione vi basterà poi parlare nuovamente con Nehi una volta tornati a Letopoli.