Nel corso di questo 2016, precisamente il 18 Febbraio, in Giappone uscirà il videogioco dedicato al famoso manga di Hajime Isayama, Attack on Titan, meglio conosciuto qui in Europa con il nome di l’Attacco dei Giganti.
Per chi non seguisse il manga o l’anime, l’opera è ambientata in un mondo dove i sopravvisuti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura, questo per l’improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature che divorano gli uomini senza un apparente motivo.
La storia è incentrata principalmente sul giovane Eren Jaeger e sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che porterà alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre
Il team di sviluppo Omega Force, nella giornata di oggi, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il gioco, principalmente sulla storia.
A quanto pare, il gioco includerà dei frammenti di storia completamente inediti, scritti da Hajime Isayama in persona. La conferma è arrivata dal produttore stesso:
Questo nuovo materiale ci permetterà di avere le idee più chiare sul passato di certi personaggi. La storia del gioco è stata realizzata in modo da dare ai nuovi arrivati un’idea generale della trama, mentre gli avvenimenti narrati riguarderanno la prima stagione dell’anime. -Hisashi Koinuma
Per il momento ancora non è stata rilasciata una data di uscita per la versione europea del titolo, restate con noi per ulteriori aggiornamenti.