Lo Stadia Connect, conferenza incentrata sul servizio Stadia di Google, si è aperta con la presentazione di Baldur’s Gate 3. La notizia dovrebbe essere lieta per molti giocatori che si auguravano la venuta del seguito di una delle serie GDR più amate di sempre.
Il gioco si è presentato solamente con un trailer in CGI, che ha come protagonista un cavaliere probabilmente colpito da una maledizione. Questa maledizione gli causa una trasformazione in una figura polipesca dal design lovecraftiano.
Gioia per i fan
Baldur’s Gate è un RPG vecchio stile, amatissimo dai veterani del genere. L’uscita di un possibile terzo capitolo si era paventata ormai da mesi, provocando un inevitabile accumulo di hype in tutti gli appassionati. Oggi Larian Studios ha finalmente presentato Baldur’s Gate 3 come uno dei cavalli di battaglia del parco titoli Stadia.
Non è ancora chiaro se il gioco sarà un’esclusiva stadia o no. E’ possibile anche che esso si riveli un’esclusiva solamente temporanea per il servizio del colosso della Silicon Valley.
Data d’uscita
Purtroppo Google non ha ancora annunciato quale sarà la data d’uscita per Baldur’s Gate 3, ma confidiamo che essa possa coincidere con il primo periodo dopo il lancio della piattaforma, quindi tra la fine del 2019 e inizio 2020.