Batman The Telltale Series è un titolo a episodi sviluppato da Telltale Games, basato sul famoso eroe DC Comics.
Il gioco è disponibile sulle seguenti piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows (su Steam), macOS, Android e iOS.
L’avventura è divisa in 5 capitoli, pubblicati digitalmente a intervalli di tempo. L’Episodio 1 “Realm of Shadows” è uscito il 2 agosto 2016, mentre l’Episodio 2 “Children of Arkham” è uscito il 20 settembre 2016.
Telltale Games ha annunciato che l’Episodio 3 “New World Order ” sarà disponibile per il download digitale da martedì 25 ottobre.
Di seguito riportiamo una breve introduzione che sconsigliamo di leggere se non avete ancora giocato ai precedenti capitoli, dato che contiene SPOILER:
Nell’episodio 3 l’attacco brutale di Penguin trasmesso in diretta tv ha lasciato Gotham City sbigottita. In qualità di Bruce e di Batman, scaverete ancora più in profondità nella rete di intrighi che circonda gli appena svelati Children of Arkham. Nel frattempo, a porte chiuse, la misteriosa Selina Kyle rivela un po’ più di se stessa a Bruce. E all’indomani dell’attacco, l’amico di Bruce e nuovo sindaco di Gotham, Harvey Dent, dimostra di essere un uomo profondamente cambiato. Di chi ci si può fidare se il futuro di Bruce Wayne, e di Batman, potrebbero essere determinati dal lancio di una moneta?
In occasione dell’annuncio della data di uscita, Telltale Games ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo video di dietro le quinte, in cui vediamo Greg Miller di kindafunny.com intervistare lo sceneggiatore James Windeler, il director Jon Stauder e il doppiatore di Harvey Dent, Travis Willingham. Dato che nel video si parla principalmente delle rispettive esperienze di gioco dell’Episodio 2, con tanto di aneddoti e impressioni, anche in questo caso vi sconsigliamo la visione se non vi avete ancora giocato.