Battlefield 1 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Digital Illusions Creative Entertainment e pubblicato da Electronic Arts, quattordicesimo capitolo della serie Battlefield. Non manca molto alla distribuzione del gioco, ma gli utenti EA Access e Origin si chiedono quando sarà disponibile la versione di prova promessa dagli sviluppatori. Ebbene, nella giornata odierna è stata comunicata la data per la versione di prova. Scopriamo quando sarà disponibile, e cosa conterrà.
EA DICE ha dichiarato che i membri di EA Access e Origin potranno usufruire di una prova di Battlefield 1 a partire dal 13 ottobre.
I membri di EA acces otterranno una versione prova di 10 ore, e ben cinque mappe per giocare la modalità in multigiocatore. Le mappe sono St. Quentin Scar, Amiens, deserto del Sinai, Fortezza Fao e Suez. Le modalità sono Conquest, Rush, Operations e Domination. Ci saranno inoltre anche due missioni della campagna giocatore singolo: Tempesta di acciaio e nel fango e sangue.
I progressi compiuti in questa prova, saranno poi riportati nel gioco completo dopo il lancio. Tutti coloro che giocheranno le 10 ore della prova avranno come omaggio anche un Battlepack, disponibile al lancio.
Battlefield 1 sarà distribuito il 21 ottobre per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One. Ci si aspetta molto da questo titolo, visto che la beta da poco conclusa ha coinvolto più di 13 milioni di giocatori.