Battlefield 1, nuovo titolo della celebre saga di Battlefield sviluppata da EA DICE, è, come vi abbiamo già raccontato mostrandovi il trailer, realtà e sarà disponibile dal 21 ottobre 2016 per PC, PS4 e Xbox One.
Nelle ultime ore Daniel Berlin, sviluppatore capo, ha rilasciato un intervista ai microfoni di VentureBeat dove, oltre a confermare la open beta senza però accennare ad alcuna data di uscita (vi ricordiamo che per accedere prima degli altri alla open beta di BF1 è necessario iscriversi al progetto Battlefield Insider), ha anche risposto ad alcune domande degli utenti riguardo le modalità singleplayer.
In Battlefield 1 abbiamo cercato di offrire uno sguardo d’insieme sulle tremende battaglie che hanno segnato la Grande Guerra ripercorrendo le gesta compiute dai soldati dell’intesa e quelli dell’alleanza mettendo in luce aspetti che, probabilmente, non tutti conosco di questo conflitto.
Per quanto riguarda il multiplayer invece è stata la sede svedese di Electronic Arts a rivelare che, in Battlefield 1, ci saranno, tra le altre cose, mappe di grandi dimensioni caratterizzate da elementi distruttibili e da ampie porzioni di territorio modificabili tramite colpi di mortaio, e artiglieria pesante. Infine, sembra, verrà data grande importanza alle abilità specifiche di ciascuna classe e agli scontri da corta distanza con armi bianche come baionette, coltelli, sciabole e pugnali.