Al momento di Battlefield 5 sappiamo veramente poco, molti fan aspettano con ansia l’EA Play, l’evento di EA che si svolgerà nei giorni dell’E3, sperando in nuove informazioni. Per il momento sappiamo che il gioco è attualmente in sviluppo presso il team di DICE, e che un rivenditore svizzero potrebbe aver anticipato l’ambientazione, anche se il condizionale è doveroso in assenza di conferme di EA.
Secondo alcuni rumors il quinto capitolo dello sparatutto di EA dovrebbe portare il nome di Eastern Front, e i giocatori si troveranno a vestire i panni di un soldato, sui cambi di battaglia Giapponesi, che dovrà fare tutto il possibile per tornare a casa dalla sua famiglia. Un utente di Reddit ha svelato anche un documento, che troverete in calce qui sotto, che sembra essere stato rubato dagli uffici di Electronic Arts.
La descrizione presente nel foglio tuttavia contiene degli elementi che, se legati alla Seconda Guerra Mondiale, non trovano riscontro storico. Si parla infatti di combattere un invasione russa al fianco di alleati europei, evento mai verificatosi nel corso della storia. Si tratterà forse di un ipotetica guerra del futuro? Che cerca di prendere come riferimento la seconda guerra mondiale, sviluppandola però in un contesto completamente nuovo?
Non ci resta che attendere l’EA Play, che ricordiamo si terrà in contemporanea con l’inizio dell’E32016 di Los Angeles.
Aggiornamento: Da diverse fonti è arrivata la notizia che il nuovo lavoro di DICE si intitolerà Battlefield 1 e sarà ambientato durante una prima guerra mondiale alternativa. Il vestiario del soldato, unito all’equipaggiamento in dotazione e allo zeppelin sullo sfondo, sembra suggerire che il nuovo Battlefield sarà ambientato nel passato, durante la prima o la seconda guerra mondiale.
[php snippet=10 param=id=415]