DICE in questi anni ha accantonato il lavoro sul nuovo capitolo della serie Battlefield ma non si è dimenticata della propria creatura più rappresentativa e amata. La realizzazione dell’FPS dedicato all’universo ideato da George Lucas, Star Wars: Battlefront è stata una una breve parentesi, ma adesso i tempi sono maturi per tornare sui campi di battaglia terrestri. Proviamo ad analizzare le informazioni ed i rumor che circolano in rete per cercare di capire quando uscirà Battlefield 5.
Partiamo dicendo che le notizie che si susseguono sono discordanti e non forniscono una data chiara e precisa di una possibile rilascio. Per provare a fare luce su questo mistero, un utente ha chiesto direttamente a Johan Andersson, Technical Director di Frostbite, se ci fosse una data anche approssimativa per l’uscita di Battlefront 5 e la risposta è stata un secco no.
Più incoraggiante invece è stato il tweet di Dan Vaderlind, Development Director di DICE, il quale afferma che dopo essersi occupato dello sviluppo di Star Wars: Battlefront può dedicarsi ad un nuovo progetto, nello specifico un nuovo capitolo di Battlefield.
Il tweet di Dan Vaderlin tuttavia fornisce più interrogativi che risposte considerando che non viene specificato se il nuovo capitolo farà parte della saga principale o se farà parte della serie Bad Company tenendo presente che secondo i rumor raccolti nella nostra news potrebbe essere ambientato durante gli eventi della Prima Guerra Mondiale.
Detto questo, stando alle voci di corridoio, pare che Electronic Arts abbia serie intenzioni di pubblicare il nuovo capitolo della serie entro la fine del 2016. Una conferma o una smentita ufficiale arriverà senz’altro nel corso dell’E3 2016.
[php snippet=10 param=id=293]