Un gioco di carte ispirato all’universo di Bloodborne è in lavorazione. A darne l’annuncio è Eric Lang attraverso il suo profilo Twitter. A corredo del tweet anche una suggestiva foto dello scatolo, che richiama in maniera inequivocabile la copertina del titolo per PS4 acclamato da pubblico e critica.
Personaggio sconosciuto ai più, Lang è un game designer famoso tra gli appassionati di boardgame per aver creato tra gli altri due giochi di carte, ispirati rispettivamente agli universi di XCOM e del Trono di Spade.
Lo stesso Lang aggiunge che questo spin off è un gioco semplice ma allo stesso tempo profondo e con una grande interazione tra i giocatori. Specifica inoltre che non conterrà alcuna miniatura, da cui si deduce che sarà completamente basato sull’utilizzo di carte.
Sempre l’autore svela che le partite saranno ambientate nel Chalice Dungeon, dove i giocatori si sfideranno per uccidere i mostri e ottenere il loro sangue. Sottolinea inoltre che il suo intento è stato quello di trasportare nella sua creazione l’intensità e il senso di frustrazione sperimentato da chi ha giocato il pluripremiato capolavoro di Hidetaka Miyazaki.
Sullo stesso social network, Lang riepiloga per sommi capi la categoria cui appartiene questo card game. Il designer presenta Bloodborne come un gioco tattico di gestione del rischio, condito da una piccola dose di ragionamento di gruppo, con gestione delle risorse e degli upgrade. La durata media della partita è stimata in trenta minuti.
Nessuna informazione è stata ancora resa nota circa la data di uscita.