In occasione del PAX East 2016 di Boston, Randy Pitchford, CEO di Gearbox, ha confermato che la software house è al lavoro sul nuovo capitolo di Borderlands, sebbene Battleborn abbia al momento la priorità massima.

BORDERLANDS_NUOVO

Randy Pitchford ha dichiarato:

“Non è un segreto. Ovviamente ci sarà un nuovo Borderlands, anche se non sappiamo nemmeno come lo chiameremo… Non abbiamo ancora deciso come intitolarlo. Potremmo chiamarlo Borderlands 3 o anche Borderlands 4, per quanto ne sappiamo.”

L’art director che lavorerà anche su questo nuovo capitolo sarà sempre Scott Kester. Mikey Neumann (che in passato ha lavorato sui titoli della serie Brothers in Arms e sul primo Borderlands) si occuperà invece della sceneggiatura.

Neumann ha poi scherzato sul fatto che il gioco potrebbe proseguire con la storia del figlio di Scooter, un personaggio di nome Scooper. Al momento ovviamente si tratta di semplici idee e non c’è ancora niente di concreto.

Il progetto per un nuovo Borderlands (il cui nome deve essere ancora scelto) è già partito ma entrerà a pieno regime non appena saranno delineati i programmi dei contenuti e delle espansioni post-lancio di Battleborn, titolo sul quale Gearbox è ora focalizzato.

Potete ascoltare la conversazione aprendo il seguente video di Twitch mettendo play a 1 ora e 18 minuti.

Restiamo in attesa di saperne di più sul nuovo titolo di Gearbox. Nel mentre possiamo deliziarci con le news su Battleborn, ormai in fase beta e in uscita su PS4, Xbox One e PC il 3 maggio.

[php snippet=10 param=id=223]