Nel corso di una recente intervista su Infinite Warfare si è parlato delle nuove meccaniche da battaglia, quali i combattimenti nello spazio…

infinite_warfare

Il team di Infinity Ward si è soffermato a parlare delle nuove abilità presenti all’interno del prossimo capitolo di Call of Duty, Infinite Warfare, e delle nuove meccaniche. Jacob Minkoff, design director, ha rilasciato interessanti dettagli sul gioco:

“Abbiamo lavorato a una serie di abilità in possesso dei giocatori, come dei propulsori per potersi muovere velocemente nello spazio, un rampino per raggiungere le superfici lontane e camminarci sopra grazie a degli stivali magnetici.”

Grande attenzione è stata data anche alla ritmica del gioco:

“Abbiamo pensato anche a dei combattimenti fuori asse, quindi non sempre l’alto è in alto. È tutto relativo. L’obiettivo, con le ambientazioni, è quello di dare ai giocatori la possibilità di muoversi il più velocemente possibile da una superficie all’altra per entrare dentro una nave e fare quello che devono fare.”

Confermata la possibilità di pilotare i vari jet e navi da battaglia per spostarsi nelle nuove postazioni. Molta libertà d’azione verrà data durante alcune fasi di gioco: si potrà uscire dall’astronave, muoversi a gravità zero, rientrare nella nave, ingaggiare combattimenti ecc. E sarà proprio la gravità zero uno degli elementi più caratteristici di questo nuovo capitolo. Non è stato però specificato se tutte queste novità introdotte nel gameplay riguarderanno la campagna, il comparto multiplayer o entrambe.

Call of Duty Infinite Warfare verrà distribuito dal 4 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Call of Duty, oppure il nuovo Battlefield 5? Anche perchè il trailer di Infite Warfare non è finora molto apprezzato.

Ecco il trailer di Call of Duty Infinite Warfare:

[php snippet=10 param=id=329]