Eclipse, il nuovo pacchetto di mappe aggiuntive per Call of Duty Black Ops 3, porta con se quattro nuove mappe multiplayer, tra cui una re-immaginazione di un classico proveniente dal buon vecchio Call of Duty: World at War, ovvero Banzai, e ovviamente, un nuovo capitolo della saga Zombie di Origins.
“Sappiamo che i nostri fan stanno giocando con grande intensità e passione su tutte le mappe multigiocatore e Zombie finora offerte; è proprio per questo che abbiamo lavorato duramente per offrire nuovo contenuto aggiuntivo scaricabile di portata epica con Eclipse,” dichiara Mark Lamia, Studio Head, Treyarch.
Quattro le nuove mappe disponibili come già detto pocanzi: Knockout, Spire, Rift e Verge.
Ma andiamo a vederle nel dettaglio:
Knockout
Una mappa molto particolare, dallo stile vintage, che riprende un tradizionale Tempio Shaolin, e di grandezza media, che predilige il combattimento in zone aperte, passando da interni in stile anni ’70 con spazi ristretti a esterni caratterizzati da un’architettura orientale. Non molte le zone ove possibile sfruttare appieno le nostre doti da jumper, ma il meglio di se questa mappa lo da nelle battaglie a medio raggio.
Spire
Questa mappa ci teletrasporta in un terminal aeroportuale suborbitale futuristico piazzato nei cieli. Un ambiente high-tech, preciso e speculare. Spire offre spazi aperti e molte zone adibite alle nostre doti di parkour. Ma bisogna stare attenti, perché ogni mossa falsa potrebbe farci cadere e rispedire a terra attraverso la stratosfera.
Verge
La re-immaginazione di Banzai, la mappa classica di Call of Duty: World at War, che porta il combattimento in un futuro post-apocalittico. Una mappa caratterizzata da sistemi di tunnel, spazi aperti, cascate, punti strategici e molto altro che ci porteranno a intraprendere combattimenti adrenalinici e senza sosta.
Rift
Un complesso militare posto sulla sommità di un vulcano attivo. Questo è Rift. Spazi aperti, combattimenti ravvicinati e un sistema ferroviario sospeso in grado di offrire azioni uniche e indimenticabili grazie al sistema di movimento che il gioco offre. State sempre attenti a dove mettete i piedi, ogni passo potrebbe essere quello giusto per cadere giù.
Ci sono anche gli zombie…
Eclipse non solo porta con se nuove mappe multiplayer, ma introduce anche una nuova esperienza zombie: Zetsubou No Shima. Una nuova mappa che vede sempre come protagonisti i personaggi della serie Origins, rivolti ad arrestare questa apocalisse zombie una volta per tutte.
Ci troveremo abbandonati su un’isola del Pacifico, che per l’esattezza è la base del complesso della Divisione 9, un laboratorio di ricerca biologico che ha portato alla creazione di orrori mai visti prima per via di esperimenti fatti con l’elemento 115.
Una mappa che offrirà nuove trappole, nuovi nemici, nuove meccaniche di trasporto e missioni secondarie.
Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 3 Eclipse è il secondo pacchetto di mappe, dopo Awakening, su quattro disponibili e pianificati per tutto l’arco del 2016.
Eclipse è acquistabile al prezzo di 15€ in singolo o gratuitamente per chi ha già acquistato il Season Pass al prezzo di 49,99€.
Già disponibile su PlayStation 4 e a seguire sulle altre piattaforme next-gen.
[php snippet=10 param=id=117]