Infinity Ward tramite un tweet ha annunciato che il nuovo capitolo della saga, Call of Duty: Infinite Warfare non sarà sviluppato per console old-gen. Il tweet in questione arriva come risposta alla domanda di un utente riguardo la possibilità di giocare il titolo sulla propria PlayStation 3.
Per quanto non sia moralmente giustificabile la scelta di il voler abbandonare completamente lo sviluppo di giochi per una generazione ormai superata considerando la grande fetta di pubblico che ancora non ha effettuato l’upgrade alla generazione corrente, possiamo capirne l’esigenza economica. Va menzionata anche la volontà di realizzare la Legacy edition che garantirà a tutti coloro che l’acquisteranno, la possibilità di ottenere il digital download di Call of Duty: Modern Warfare Remastered abbinato all’acquisto di Call of Duty: Infinite Warfare.
Il titolo, nella visione degli sviluppatori, dovrebbe riuscire a smuovere il mercato convincendo anche i giocatori più ostinati ad effettuare il salto di generazione riproponendo un titolo cult e molto amato dal pubblico. Possiamo prevedere anche che sia per PlayStation 4 che per Xbox One non mancheranno i bundle dedicati, ma attualmente chi in possesso di una vecchia console si azzarderebbe a comprarne una nuova considerando l’arrivo “imminente” di Xbox Next e PlayStation 4.5 Neo?
[php snippet=10 param=id=312]