Facendo un breve confronto è intuibile che Playstation 4 e Xbox One siano alla pari, ma c’è una piccola caratteristica che premia la console di casa Microsoft: la retrocompatibilità. Grazie a questa caratteristica è possibile infatti giocare ad alcuni titoli della vecchia Xbox tramite acquisto dal catalogo dello store oppure inserendo il disco fisico dei titoli 360 per far partire il download gratuito.
Proprio lo store Microsoft è stato recentemente protagonista di un presunto leak. Stando a quanto racconta un utente reddit, Call of Duty Modern Warfare 2 sarebbe comparso improvvisamente tra i titoli disponibili per Xbox One. Il Redditor ha provato ad acquistare il gioco, ricevendo però un messaggio di errore, con una successiva scomparsa del videogame dal marketplace.
Molto probabilmente Call of Duty Modern Warfare 2 sarà uno dei prossimi titoli retrocompatibili in arrivo su Xbox One e gira voce che potrebbe essere addirittura offerto come bonus a coloro che decideranno di mettere le mani sul prossimo capitolo della famosa serie.
Il catalogo della retrocompatibilità è già ampio e vanta tra le sue fila titoli come Halo Wars e Soul Calibur e ha visto dei recente l’arrivo anche di Dead Space.