Se siete fan di saghe come World of Warcraft o Final Fantasy XIV, allora questa è la notizia che fa per voi.

Lo studio di sviluppo Soulbound, fondato da Jeromy Walsh ed Eddie Smith, entrambi ex dipendenti Microsoft, ha in cantiere un ambizioso progetto che, se sviluppato bene, potrebbe essere il futuro degli MMORPG: Chronicles of Elyria, un gioco di ruolo online con una forte componente di realismo. Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, nel corso della nostra avventura saremo in grado di far evolvere il nostro personaggio, fino a portarlo alla morte naturale.

Chronicles of Elyria

In questo modo, dovremo ponderare attentamente le scelte che faremo nel corso della nostra avventura.

Sulla pagina Kickstarter del titolo è possibile leggere:

Un’economia chiusa, delle risorse limitate, delle missioni riproducibili una sola volta ed uno scenario completamente distruttibile rendono il titolo diverso ogni volta lo rigiochiate.

Ogni volta che effettuerete il login un mondo dinamico vi aspetta. Conflitti regionali e nazionali saranno all’ordine del giorno.

 

Le caratteristiche principali che rendono il titolo differente da tutti gli altri MMORPG è che la vita del nostro eroe non sarà infinita, dando la possibilità al giocatore di poter scegliere ogni volta una trama differente per portare a compimento le sue quest. Ovviamente l’invecchiamento avrà ripercussioni sul nostro fisico e sulle nostre abilità, un po’ come visto in Fable, anche se in quel caso l’invecchiamento era solo estetico.

Siete incuriositi da questo nuovo titolo? Riuscirà a spodestare World of Warcraft ed il più recente Elder Scrolls Online? Se volete più informazioni a questo link potete trovare la pagina ufficiale del gioco.

[php snippet=10 param=id=305]