Una delle carte sicuramente più utilizzata nelle strategie di Clash Royale è sicuramente il Domatore di Cinghiali. Questa potente unità, ha come obiettivi preferiti gli edifici e le torri, e con la sua capacità di saltare gli ostacoli, risulta spesso decisiva. Sembra quindi che sia impensabile lasciare questa unità fuori dal mazzo, ma sarà veramente così?
La Supercell, resosi conto della potenza elevata di questa unità ha deciso con l’ultimo aggiornamento di depotenziarla, ma a quanto pare gli editori hanno intenzione di depotenziarla ulteriormente, con il nuovo aggiornameto del 21 Giugno. Il tentativo è quello di spingere gli utenti ad utilizzare strategie diverse, utilizzando altre unità come il principe o la torre tesla.
Vediamo insieme tutte le carte che subiranno dei cambiamenti:
Domatore di cinghiali: danni ridotti del 6%
Attualmente il domatore di cinghiali è l’opzione preferita per distruggere le torri. Siamo felici di assistere a numerose partite frenetiche e votate all’attacco, ma ci piacerebbe vedere più varietà nel tipo di carte offensive utilizzate. Per raggiungere tale obiettivo, la prima cosa da fare è ridurre leggermente l’efficacia del domatore di cinghiali, dopo di che è necessario rendere più appetibili le carte offensive poco usate.
Principe: danni aumentati del 9%
Il principe semina il panico nelle arene medio-basse, ma diventa meno efficace man mano che gli avversari si fanno più esperti. Un incremento del danno gli permetterà di farsi strada anche tra i barbari più tenaci!
P.E.K.K.A: danni aumentati dell’8%
Questa modifica permette a P.E.K.K.A di far fuori un barbaro con un singolo colpo (ai livelli delle regole da torneo), rendendola una macchina da guerra ancor più formidabile!
Barile goblin: tempo di generazione dei goblin ridotto a 1 secondo (da 1,2 secondi)
Desideriamo vedere un maggior numero di barili volare da un punto all’altro dell’arena: si tratta pur sempre di una delle carte che meglio rappresenta il lato burlone di Clash Royale!
Arco-X: tempo di schieramento ridotto a 4 secondi (da 5 secondi), punti ferita aumentati del 18%
Siamo stati un po’ troppo severi con le precedenti modifiche all’arco-X, finendo per renderlo una carta molto poco usata. Ci piacerebbe vederlo apparire di tanto in tanto sul campo di battaglia, ma senza esagerare: si tratta pur sempre di una carta estremamente specializzata. Usarlo con efficacia resterà impegnativo, ma speriamo possa divenire una valida opzione nelle giuste mani.
Mortaio: Tempo di schieramento ridotto a 4 secondi (da 5 secondi)
Lo stesso ragionamento valido per l’arco-X è applicabile al mortaio.
Fornace: Durata effetti aumentata a 50 secondi (da 40 secondi)
La nostra precedente modifica è risultata insufficiente. Aumentare la durata di 10 secondi renderà possibile schierare più fornaci contemporaneamente, permettendo l’esecuzione di nuove e differenti strategie d’attacco.
Guardie: nessun contraccolpo al momento della perdita dello scudo
Eliminare il contraccolpo darà il tempo a questi spietati fratelli scheletrici di assestare uno o due colpi in più: questo potrebbe aiutarli a guadagnarsi un posto nel tuo cuore (e nel tuo mazzo da battaglia)!
Strega: danni aumentati del 17%
La nostra precedente modifica non è bastata a renderla efficace come speravamo. Adesso la strega potrà, per esempio, eliminare gli sgherri in soli tre colpi, invece che in quattro (ai livelli delle regole da torneo).
Mastino lavico: danni aumentati del 28%
Il mastino lavico non fa abbastanza paura al momento, e viene spesso ignorato: i suoi cuccioli fanno molta più paura! Con questa piccola modifica, i danni inflitti dal mastino e dai cuccioli saranno più simili tra loro.
Scheletri: 3 scheletri generati (da 4)
La distrazione che creavano e i danni inflitti erano troppo per il modico prezzo di 1 elisir!
Cannone: punti ferita ridotti del 8%
Tesla: punti ferita aumentati del 8%
Ci piacerebbe che il cannone e la Tesla divenissero opzioni intercambiabili in base alle esigenze del tipo di mazzo che si utilizza. Al momento il cannone resta l’opzione migliore ed è dunque la scelta più ovvia; speriamo che questa modifica renda la scelta più difficile e interessante.
Dando una rapida occhiata ai vari potenziamenti/depotenziamenti, il Domatore di Cinghiali uscirà con le ossa rotte da questo aggiornamento. Gli amanti di questa unità potranno continuare ad utilizzarla tranquillamente, ma la sua pericolosità è drasticamente scesa.
Leggi anche – Come trovare il Baule SuperMagico
Leggi anche – Qual è il Deck veloce più forte?