Clash Royale è sicuramente uno dei giochi Android più popolari del momento, nel web si trovano parecchie domande riguardanti il titolo targato Supercell. Tra le più richieste c’è sicuramente quella su come impostare il proprio deck per riuscire a sconfiggere gli avversari e salire in arene più importanti? Oggi vi illustreremo un mazzo veloce, ideale per ragiungere in breve tempo l’arena 5.
Partiamo dalla carta che non può mai mancare in qualsiasi mazzo che si rispetti, la Strega. La sua duttilità le permette di entrare in tutte le strategie di qualsiasi mazzo. Non infligge enormi danni ma, colpisce ad area e grazie alle orde di scheletri infiniti crea un fitto scudo contro gli attacchi nemici. Oltre a questo attacca a distanza sia le truppe di terra che quelle aeree.
Altra carta fondamentale è il Cavaliere. E una sorta di Gigante in miniatura, in grado di subire un numero di danni mediocre e per questo riuscire bene nelle tattiche formate da carte di basso livello.
Il bombarolo è una carta piuttosto importante, ma da utilizzare solo ed esclusivamente nelle arene basse, al massimo nell’Arena 5. In queste arene i giocatori che utilizzano mazzi con truppe di basso livello come Goblin e Arcieri, sono davvero tantissimi per questa ragione l’uso di questa carta è particolarmente adatta.
Per contrastare i Giganti o gli scheletri Giganti vi consigliamo di inserire nel vostro mazzo anche gli Sgherri, che con un costo di soli 3 elisir rosa vi torneranno molto utili.
Passiamo ora alle carte con il costro di elisir più basso, parliamo dei Goblin e dei Lancieri. Con il solo costo di 2 Elisir queste, tra tutte le carte di clash royale, sono probabilmente le uniche le quali vengono utilizzate spesso da tutti i giocatori, dall’arena 1 fino all’arena 8. I lancieri sono abili dalla distanza, ma hanno una resistenza ed un attacco basso, al contrario i Goblin hanno un attacco maggiore ma devono attaccare fisicamente gli obbiettivi.
Infine la Palla di fuoco, essendo una carta di controllo a velocità elevata permette di infliggere un danno importante a truppe, edifici o Torri della Corona a qualsiasi distanza.
Con questo mazzo dal costo medio di Elisir di 3.4, riuscirete a raggiungere l’arena 5 in brevissimo tempo. Sper che questa breve guida vi sia stata d’aiuto, vi ricordiamo che sul nostro sito è presente anche la guida per trovare il mastino Lavico e la nuova sequenza dei super bauli magici.
[php snippet=10 param=id=396]