Clash Royale è sicuramente uno dei titoli per dispositivi mobili più popolari del momento, generando quasi una sorta di ossessione per molti giocatori, e portando l’app ad essere la più redditizia su iOS e la terza su Android. Il gioco ha ricevuto parecchie critiche negative per la sua struttura di microtransioni, che premia notevolmente i giocatori disposti a pagare.
Non sorprende quindi che uno dei giocatori di maggior successo del gioco abbia versato nelle casse degli sviluppatori parecchi soldi. È la storia dello youtuber Chief Pat, che tramite Reddit ha dichiarato di aver speso circa 30.000 dollari per i giochi targati Supercell, 18.000 su Clash of Clans e 12.000 per Clash Royale, cifra altissima se si pensa che il gioco è uscito solo ad inizio 2016.
“Non mi sono mai pentito, perché YouTube è il mio lavoro. E ‘una spesa aziendale, e io devo poter mostrare tutte le cose migliori ai miei iscritti.”
Chief Pat infatti gestisce un canale popolare di YouTube, che può contare su oltre 1,7 milioni di iscritti. Pur sostenendo che, soldi a parte, per progredire a Clash Royale serve anche strategia, lo youtuber ha consigliato a Supercell di introdurre migliorie, per cercare di non perdere i giocatori che scelgono di non pagare, evitando che siano troppo in svantaggio rispetto agli “investitori” come lui.
“Mi piacerebbe vedere un miglioramento in questo senso nel prossimo aggiornamento, magari aggiungendo qualche caratteristica per permettere ai giocatori F2P di essere competitivi.”
Vi ricordiamo infine che se volete sapere qualche trucchetto per scalare velocemente la vetta su Clash Royale, o se volete sapere come trovare il baule super magico, ci sono le nostre guide scritte appositamente per voi.
[php snippet=1]