Fallout 4 è un gioco pieno di segreti e di insidie in cui vale una sola regola fondamentale: avere abbastanza potenza di fuoco per sconfiggere gli avversari. Proprio per questo motivo oggi scopriremo come ottenere un’arma leggendaria, il fucile Cryolator.
Questa arma unica quando crea un getto di spray criogenico capace di coprire una media distanza. Se colpiti, i nemici potrebbero rimanere congelati, incapaci di muoversi e attaccare per lunghi periodi. Ovviamente i nemici più resistenti avranno bisogno di più tempo e più colpi per essere congelati. L’unica pecca di questa arma è che consuma grandi quantità di rari proiettili criogenici, quindi è meglio usarla con parsimonia.
Per ottenerla dovremo affidarci al nostro fidato quattro zampe, Dogmeat, che svolgerà il lavoro di ricerca al posto nostro. Il procedimento è semplicissimo, basterà seguire i seguenti passaggi:
- Rechiamoci al Vault 111 con Dogmeat al nostro fianco e accediamo all’interno del Vault tramite l’ascensore;
- Continuiamo ad avanzare nel corridoio ed entriamo nella porta che reca la scritta Exit;
- Procediamo fino a raggiungere la porta aperta situata sulla destra ed entriamo;
- Giriamo verso sinistra per trovare una stanza ed entriamoci;
- Qui troveremo una cassa con all’interno il fucile Crylator. Tuttavia non sarà possibile recuperarlo se non saremo almeno al Livello 18, ma possiamo dare l’ordine al cane di cercare oggetti per noi;
- Dogmeat partirà alla ricerca e dopo un paio di minuti dopo tornerà con in bocca il Cryolator;
- Sarà sufficiente scambiare il fucile con Dogmeat e se saremo convincenti otterremo anche 200 proiettili per il fucile.
Ecco fatto, ora nel nostro arsenale è presente anche il Fucile Crylator e la nostra potenza di fuoco è improvvisamente cresciuta a dismisura, sconfiggere i nemici non sarà poi così difficile.
Leggi anche – Recensione Fallout 4
Leggi anche – Fallout 4: come ritrovare i compagni persi?
Leggi anche – Fallout 4: dove trovare l’armatura atomica
[php snippet=10 param=id=598]