Il mondo del PC Gamging è sempre stato importante nell’industria videoludica, sopratutto dopo l’avvento di Steam, la piattaforma Valve che ha letteralmente calamitato il mercato del settore dei videogiochi per computer su di sé. Visto questo fenomeno, durante l’E3 è stato organizzato uno spazio dedicato proprio a questo ambito, dove sono presenti sviluppatori e case produttrici anche di componenti hardware, come AMD che è anche lo sponsor ufficiale di quest’anno. Il PC Gaming Show dell’E3 2016 inizierà il 13 Giugno alle ore 20:30 italiane.

E3 2016 Pc Gaming Show Gamempire

Streaming e Live Blog

 

Anticipazioni PC Gaming Show

Durante questo evento hanno molto spazio i vari giochi Indie, ovvero quella branca videoludica dove piccoli team di sviluppatori creano dei videogiochi indipendenti non affiliati ai grandi marchi. Sicuramente ci saranno novità riguardanti Oculus Rift e la realtà virtuale in generale. Tra i grandi marchi vediamo Paradox Interactive, Nexon, Square Enix e Sega, che sicuramente presenteranno nuovi progetti o alcune novità per i giochi in corso d’opera, come per esempio Stellaris. Non scordiamoci poi di Warhammer 40000: Dawn of War III!

Probabilmente saranno anche presenti alcune novità da parte del mondo Blizzard, come i programmi futuri per Heroes of the Storm ed Hearthstone. Infatti il MOBA dei creatori di Warcraft sta per subire dei cambiamenti piuttosto radicali al sistema di partite classificate, in modo da iniziare completamente una nuova esperienza competitiva.

[php snippet=10 param=id=529]