Gli sviluppatori Shiro Games hanno appena svelato il nuovo progetto a cui stanno lavorando: Northgard; un’esclusiva PC di strategia/esplorazione basato sulla mitologia norrena. I giocatori dovranno stabilire insediamenti, assegnare compiti ai vichinghi, gestire le risorse, scoprire nuove terre e molto altro.
Northgard, come abbia già detto, è un gioco di strategia profondamente legato alla mitologia norrena, dove coraggiosi esploratori hanno scoperto un nuovo mondo pieno di misteri e pericoli. Avremo quindi il compito di aiutarli a sopravvivere e prosperare in queste terre ostili.
Essi dovranno affrontare creature mistiche come i lupi neri, guerrieri non morti ed enormi giganti. Non solo, i prodi vichinghi dovranno lottare anche contro gli inverni rigidi. Perfino i vichinghi più audaci avranno i brividi dal freddo!
Anche se è ancora tutto molto vago, dalle immagini sembrerebbe un misto tra The Banished e The Banner Saga. Purtroppo non c’è ancora nessuna data ufficiale, ma in linea di massima l’uscita è prevista per questo anno. Infine, da quanto si può notare, i requisiti di sistema sono davvero minimi e accessibili per chiunque:
- OS: Windows Vista o superiore;
- Processore: Intel Core 2 Duo 2,0 GHz o equivalente;
- Memoria: 1 GB di RAM;
- Grafica: Nvidia GTS 260 / Radeon HD 4850 o superiore;
- DirectX: Versione 9.0;
- Hard Disck: 150 MB di spazio disponibile;