Le missioni mondiali rappresentano una delle tante numerose novità presenti in World of Warcraft: Legion. Le missioni disponibili al livello massimo, che sarà 110 nella nuova espansione, saranno completamente diverse da come siamo stati abituati finora. Il nuovo sistema è sicuramente un grosso cambiamento per i giocatori.
In Legion, scoprirete che la guerra colpisce le Isole Disperse su più fronti, fornendovi numerose possibilità di intervenire contro gli invasori e di far crescere il vostro personaggio all’interno della storia di Warcraft.
Innanzitutto, le missioni saranno disponibili nel momento in cui un personaggio raggiungerà il livello 110 e otterrà la reputazione amichevole con le cinque fazioni principali delle Isole Disperse. Successivamente, riceveremo un Fischietto del Maestro di Volo e inizieranno a comparire le prime missioni mondiali sulla mappa. Si consiglia vivamente di sbloccare tutti i Maestri di Volo, questo perché il fischietto ci teletrasporterà al più vicino di loro.
Le zone in cui appariranno le missioni saranno: Azsuna, Alto Monte, Stromheim, Suramar e Val’sharah. Tutti i personaggi presenti nel reame riceveranno le stesse missioni mondiali attive. Le missioni potranno anche avere una durata variabile; quelle più difficili dureranno di più rispetto a quelle più semplici.
Le tipologie di missioni mondiali saranno:
- un’avventura in solitaria;
- una difficile sfida che richiede più personaggi;
- un incarico correlato alle tue professioni;
- un boss esterno che richiede molti giocatori;
- una sfida in una spedizione che richiederà un gruppo;
- scontri tra mascotte;
- attività PvP.
Mentre le ricompense ottenibili potranno essere:
- oro;
- Potere Artefatto;
- Sangue di Sargeras;
- equipaggiamento PvA o PvP;
- reagenti per le professioni;
- talismani delle mascotte;
- reputazione con una specifica fazione.
Infine, bisognerà prestare maggiore attenzione alle missioni chiamate missioni emissario, perché forniranno una preziosa borsa una volta compiuta. Ogni giorno sarà disponibile una nuova missioni emissario, e sarà possibile seguirne fino ad un massimo di tre alla volta.
Sono in cantiere centinaia di missioni mondiali per le Isole Disperse, per cui non capiterà spesso di rivederle apparire.
L’uscita di World of Warcraft: Legion è ormai imminente, ed è attesa per il 30 agosto su PC.
Leggi anche: World of Warcraft: chi sono i Cacciatori di Demoni?
Leggi anche: World of Warcraft: dove trovare tutti i corti e audio-racconti?