Namco Bandai ha espresso più volte il suo disappunto circa il download di Dark Souls III tramite lo store giapponese per avere il gioco in anticipo qui in Occidente, nonostante questo però, un mucchio di giocatori hanno preferito questa strada per poter giocare al terzo capitolo della serie già da qualche giorno. Il titolo inoltre è stato protagonista di alcune discussioni riguardanti la versione Xbox One che nativamente è stata immessa sul mercato alla risoluzione di 900p, upscalata 1080p. Altro dato che è stato al centro di dibattiti sulla rete sono i cali di frame rate durante alcune boss fight, che portano il gioco a sfiorare i 20 frame per secondo anziché mantenere costanti i 30 fps promessi.
Detto questo, è stato rilasciato un video da Digital Foundry che mette in comparazione proprio il frame rate delle due versioni facendo notare come sulla PlayStation 4 il gioco di FromSoftware riesca a mantenere stabilmente i 30 fps in maniera assai più concreta rispetto alla controparte per la console Microsoft. E’ chiaro però che c’è un problema di base fondato sul motore utilizzato per lo sviluppo, che poi sarebbe lo stesso di Bloodborne. L’engine infatti non è nuovo a questo tipo di problemi, e anzi, questi leggeri cali di frame comportano una sensazione di stuttering che infastidisce non poco il giocatore più attento.
Dark Souls III è atteso da noi per il 12 aprile su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.