In Dark Souls III, come nei precedenti capitoli della saga, ci sono dei patti all’interno del gioco, che corrispondono alle fazioni di altri giochi di ruolo. Esistono otto diversi Patti a cui il nostro personaggio può affiliarsi, ma uno di questi è abbastanza difficile da scoprire, vediamo di cosa si tratta.
Stiamo parlando del patto dei creatori dei tumuli. Questo può essere definito un patto segreto, in quanto difficilmente riuscirete ad unirvi ad esso semplicemente avanzando nella storia. Per unirsi al Patto la prima cosa da fare è ottenere, ed in seguito equipaggiare, l’oggetto Creatori di Tumuli, che potrete trovare nella zona chiamata “pozzo dei vacui”. L’altro prerequisito fondamentale e che non abbiate ancora sconfitto il Boss Granbosco la Foresta Maledetta.
Partendo dal Falò dell’Insediamento di non morti, raggiungete la zona con l’albero in fiamme e i non morti in preghiera e andate a destra, oltrepassate il ponte e imboccate il sentiero a destra della struttura. Più avanti salite sulla scala dove si trova uno dei mostri con la cerbottana, andate dalla parte opposta del tetto e guardate a destra, noterete sicuramente un nemico con una gabbia sulle spalle. Il nemico tuttavia, se non avrete già sconfitto il Boss, non sarà ostile nei vostri confronti. Vi basterà posizionarvi alle spalle della creatura ed esaminare la gabbia per interagire.
Dopo un breve intermezzo, in cui entrerete nella gabbia, vi ritroverete nel pozzo dei vacui. Qui potrete parlare con un NPC, se dichiarerete di essere vacui sotto mentite spoglie sarete accettati nel patto, e vi darà l’oggetto da mettere nell’apposito slot.
Un avolta aderito al patto, invadendo un mondo di un giocatore e uccidendo quest’ultimo, tornerete nel vostro con la ricompensa Catena Vertebrale. Offrendo questi oggetti all’Altare del Sacrificio aumenterete il vostro rango ottenendo varie ricompense. Ecco la lista:
- Katana Bloodlust (portando 10 Catena Vertebrale)
- Piromanzia Warmth (portando 30 Catena Vertebrale)
Vi ricordiamo infine che sul nostro sito potrete trovare anche una guida per sbloccare il terzo finale del gioco, la guida ai trofei e la guida per ottenere l’armatura completa di Solaire di Astora.
[php snippet=10 param=id=475]