Le fiaschette di Estus sono le principali fonti di cura del personaggio nella serie Dark Souls. Da quest’ultimo capitolo però, con l’introduzione della fiaschetta cinerea, sono anche la principale fonte di rigenerazione del mana. All’inizio della nostra avventura inizieremo con 4 fiaschette (3 + la prima fiaschetta di Estus) e nel corso della storia potremo raggiungere un massimo di 15, trovando le 11 schegge di estus sparse nel gioco. In questa breve guida vi illustreremo le posizioni di tutte e 11 le schegge.

1 Mura del Castello di Lothric, sull’incudine nella stanza dove ci sono un cane e due non morti, a cui si accede scendendo con la scala a pioli dal tetto su cui uno dei non morti si trasforma in una mostruosità.

Dark Souls III

2 Insediamento di non morti. Sotto il grande falò che si trova nelle parti iniziali dell’area, dove c’è la grossa maga e dieci non morti in adorazione.

Dark Souls III

3 Strada dei Sacrifici. Partite dal primo falò e camminate lungo il perimetro sinistro della palude.

3

4 Strada dei Sacrifici. Partite dal falò Forte di Farron, uscite sulla palude velenosa e andate praticamente dritti davanti a voi, passando sotto una sorta di arco, la vedrete subito.

Dark Souls III

5 Cattedrale delle Profondità. Partite dal falò Cappella della Purificazione, uscite dalla porta principale e troverete la fiaschetta di Estus poco più avanti, leggermente sulla vostra destra, dopo le prime scale, dove ci sono dei non morti in adorazione.

Dark Souls III

6 Lago ardente (zona segreta delle Catacombe di Carthus), nella stanza del falò Anticamera del Vecchio Re è presente un muro illusorio da rompere. Troverete la scheggia di Estus dopo il corridoio pieno di gelatine sul soffitto.

Dark Souls III

7 Prigione di Irithyll. Questa scheggia sarà il bottino di un mimic presente nella parte esterna della prigione, subito dopo aver affrontato i tre non morti presenti nell’area.

Dark Souls III

8 Anor Londo, superato il portone che trovate di fronte a voi, sulla sinistra, in una cassa nei pressi di alcune lumache.

Dark Souls III

9 Giardino del Re Consumato. Partite dal falò della Danzatrice della Valle Boreale, salite la scala a pioli, andate subito a sinistra, uccidete il cavaliera a guardia dell’ascnesore, prendete quest’ultimo e verso metà discesa rotolate nello spazio aperto. Andando a destra sul balcone troverete la scheggia.

Dark Souls III

10 Archivio centrale. Sui tetti, dopo che avrete sbloccato l’ascensore vicino al boss dell’area, nei pressi della cupola dove sono presenti i tre nemici alati.

Dark Souls III

11 Altare del Vincolo. Dopo aver acquistato dalla mercante la chiave della torre (20.000 anime) salite in cima, percorrete il ponte di pietra e lasciatevi cadere sul tetto. Da qui troverete un arco, entrateci e troverete la fiaschetta al centro dell’arco di pietra.

Dark Souls

Se non riuscite a trovare qualche scheggia, vi invitiamo a consultare il videotutorial per le schegge d’estus, in cui vengono mostrati tutti i percorsi dettagliatamente. Vogliamo ricordarvi infine che è presente sul nostro sito anche la guida per trovare l’armatura del cavaliere Solaire.

[php snippet=10 param=id=250]