In Dark Souls III, la scelta della vostra arma, con la quale affronterete i numerosi nemici presenti nel gioco, è un aspetto fondamentale, specialmente nelle prime fasi di gioco. Oggi vi consiglieremo una delle armi migliori in assoluto per inziare, e come trovarla.
Stiamo parlando dell’Uchigatana, una delle Katane più famose della serie Dark Souls. La sua lama è talmente affilata da tagliare la carne come burro, e provoca anche sanguinamento. E sicuramente una delle armi consigliate, perchè è possibile trovarla praticamente quasi all’inizio del gioco. Vi basterà uccidere il Maestro Spadaccino, fuori l’altare del vincolo.
Gli attacchi dell’Uchigatana sono molto veloci e possono stordire la quasi totalità dei nemici più piccoli. Il suo attacco semplice ( / ) è composto da un colpo verticale, seguito da un fendente rovesciato. Il suo attacco potente ( / ) è composto da un fendente orizzontale, in grado di colpire più bersagli contemporaneamente.
L’abilità dell’ Uchigatana si chiama “Lai”. In questa modalità assumerete una speciale posizione da combattimento. Premendo l’attacco debole ( / ) menerete un fendente, mentre utilizzando l’attacco potente ( / ) sarete in grado di effettuare una parata.
Eco di seguito riportate le statistiche complete dalla katana, una volta portata a livello 10:
Vi ricordiamo infine che sul nostro sito è presente anche la guida ai trofei e la guida per ottenere l’armatura completa di Solaire di Astora.
[php snippet=10 param=id=475]