Batman: The Telltale Series è il nuovo titolo in sviluppo da Telltale Games sulle avventure dell’iconico eroe DC Comics, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment.
Il gioco avrà uno stile grafico creato apposta per apparire come un fumetto animato.
Per il doppiaggio troviamo Troy Baker per il ruolo di Bruce Wayne, Travis Willingham per Harvey Dent, Erin Yvette per Vicki Vale, Enn Reitel per Alfred Pennyworth, Murphy Guyer per James Gordon, Richard McGonagle per Carmine Falcone e Laura Bailey per Selina Kyle. Altri membri del cast saranno rivelati con il proseguimento della serie.
Come da tradizione Telltale (vedesi The Walking Dead, The Wolf Among Us, Tales from the Borderlands, Game of Thrones), sarà un titolo incentrato molto sulla trama e sulle scelte che il giocatore dovrà compiere man mano proseguendo nella narrazione, e come una serie tv (o un fumetto in questo caso) sarà rilasciato in formula episodica.
Il primo dei cinque episodi si chiamerà “Realm of Shadows” e sarà disponibile in formato digitale dal prossimo 2 Agosto 2016 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, PC, Mac, e dispositivi Android e iOS compatibili.
Per quanto riguarda la versione retail fisica, Telltale ha annunciato sul suo sito ufficiale che arriverà in Europa il 16 Settembre. Nella confezione sarà presente il primo episodio e il season pass che permetterà l’accesso ai successivi quattro episodi, una volta che saranno disponibili online.
[php snippet=10 param=id=640]