Dragon Quest Builders è il prossimo capitolo della fortunata serie iniziata sotto il marchio Enix e successivamente Square Enix.
Diversamente dai capitoli canonici, che solitamente propongono avventure JRPG classiche, Builders sarà un ibrido tra gioco di ruolo e sandbox, sula scia del successo di titoli come Minecraft.
I giocatori dovranno usare la propria creatività per fabbricare vari oggetti con i materiali che sarà possibile raccogliere, e ricostruire villaggi e città. Solo così sarà possibile riportare in vita il regno in rovina di Alefgard, precipitato nell’oscurità a causa dell’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri. Sarà possibile esplorare in lungo e in largo il mondo grazie alla libertà offerta dal genere sandbox e un setting in perfetto stile Dragon Quest, compresi i celebri mostri della serie.
Square Enix ha svelato i dettagli della “Day One Edition” del gioco.
Dragon Quest Builders arriverà in Europa il 14 ottobre 2016 per PlayStation 4 e PlayStation Vita (esclusivamente in formato digitale).
I giocatori che prenoteranno il gioco prima del lancio riceveranno alcune ricette esclusive per la creazione di materiali da usare nella modalità di gioco a costruzione libera “Terra Incognita”, tra cui:
- Ricetta dei granellini della primavera – Trasforma gli alberi in meravigliosi ciliegi in fiore e i pavimenti di terra in comodi blocchi di rivestimento in paglia.
- Ricetta dei blocchi slurp – Crea blocchi decorati con simpatici Slime blu.
- Ricetta dei blocchi dorati – Metti in mostra il tuo lato sfarzoso con dei blocchi d’oro puro.
[php snippet=10 param=id=644]