Abbiamo già visto precedentemente, come sia importante la motocicletta per spostarsi all’interno del mondo di Days Gone. Sicuramente la moto è veloce, ma ci saranno momenti in cui sarà necessario spostarsi dal punto A al punto B molto velocemente: ecco quindi che arriva in aiuto il viaggio rapido.
Il sistema del viaggio rapido
Il viaggio rapido può essere usato aprendo la mappa e selezionando il punto di destinazione. Una volta scelto, verrà indicato il costo del carburante, utile ad arrivarci e il lasso di tempo che trascorrerà. Inoltre è importante ricordare che per poter effettuare un viaggio rapido bisogna trovarsi vicino alla moto o ad un letto e che è richiesta una quantità minima di benzina.
Sbloccare il viaggio rapido
Non tutti i punti della mappa sono raggiungibili sin da subito con il viaggio rapido. Per esempio, bisognerà sbloccare i vari accampamenti per spostarsi velocemente tra di essi. Cosi come sarà possibile viaggiare tra i vari checkpoint NERO, soltanto dopo averli sbloccati, ripristinando l’energia. Inoltre, sarà molto importane eliminare le infestazioni per sbloccare luoghi specifici: bisogna quindi, ripulire i nidi degli infetti per poter sbloccare il viaggio rapido.
Per chi è interessato, può leggere la nostra recensione di Days Gone.