Un ritorno inaspettato di un pilastro della old gen
Dopo anni di attesa, numerose petizioni andate a vuoto e lunghissime maratone su Twitch, eccolo in tutto il suo splendore: il remake di Demon’s Souls è realtà.
Presentato con un trailer ispirati ai primi secondi della intro di Demon’s Souls, il remake di Japan Studio e Bluepoint Games si mostra in una veste grafica tutta nuova e tutta da scoprire, impressionando tutti i fan del primo capitolo dei Souls di From Software. Originariamente il gioco fu pubblicato come esclusiva Playstation 3 il 5 febbraio del 2009, ottenendo già da subito un’incredibile successo da parte di critica e giocatori, raggiungendo voti che superassero pure il 9.
Amato per la sua difficoltà e per la rappresentanza come il seguito Spirituale di King’s Field, Demon’s Souls ottene numerosi premi negli anni e dopo così tanto tempo lo si può considerare come il capostipite del genere “Souls-like“, fiancheggiato dal celeberrimo Dark Souls.
Dai pochi secondi che dura il trailer riusciamo a identificare alcuni dei paesaggi e dei boss principali del gioco: L’ormai noto e anche simbolo di Demon’s Souls stesso Il Cavaliere della Torre, l’indimenticabile Dio Drago con quella inquietante doppia bocca e il gigantesco Re delle Tempeste, un incubo per chi non leggeva le descrizioni delle armi.
Una cosa che sicuramente abbiamo notato è il cambio di location di alcuni personaggi, in primis il Dio Drago: si potrebbe ipotizzare che sia soltanto una miglioria grafica che rende l’ambiente diverso, ma in questo caso la location è proprio diversa, anche se il ruggito rimane uguale all’introduzione del gioco del 2009. Un’altra cose è come il modello sia stato definito meglio, facendo notare alcuni dettagli al tempo difficili da realizzare per l’architettura hardware limitata che ha la Playstation 3.
Per adesso non è stata rilasciata nessuna informazione sull’uscita ufficiale di questo remake se non che è un’esclusiva Sony Playstation 5, ma possiamo dedurre che potrebbe cadere nel 2021. Tutto il resto sono speranze e idee: il gioco sarà modificato per renderlo adeguato ai tempi attuali, rendendo il personaggio meno legnoso e un gameplay più veloce? Si baseranno sull’engine di Dark Souls 3 con di conseguenza le stesse meccaniche di gameplay? A livello narrativo ci saranno delle modifiche? Sarà “restaurata” la pietra che teoricamente è collegata alla terra dei giganti?
Stiamo pur parlando di un remake che non è direttamente gestito da From Software quindi le aspettative non dovrebbero essere molto elevate su comparti che non concernono quello grafico, ma mai dire mai!
Noi non vediamo l’ora di sapere di più su questo grande ritorno di Demon’s Souls, e voi? Avete delle aspettative importanti?
Rimanete aggiornati sulle nostre pagine per essere informati sulle notizie dell’evento di Playstation 5!