In Destiny 2, il seguito dello sparatutto creato da Bungie ed Activision, ogni oggetto, equipaggiamento e simili posseggono delle statistiche ed abilità che ne determinano i vari valori e potenza. Il vostro personaggio non è esente da questo criterio, infatti, a partire da questo capitolo, tali parametri sono ancora più influenti nell’economia del progresso della propria avventura.
Ogni Guardiano possiede 3 statistiche principali:
- Resilienza: una statistica che determina la vostra resistenza ai danni. Sebbene non aumenti la vita a vostra disposizione, vi permette di resistere più a lungo a seconda di quanto è grande il parametro.
- Mobilità: questa dicitura sta ad indicare la velocità e capacità di salto del personaggio. Generalmente più mobilità si ha, più sarà facile attraversare le diverse sezioni platform presenti nel titolo.
- Recupero: la vostra tendenza a recuperare la vita nel minor tempo possibile. Aumenta leggermente la velocità di recupero di salute/scudo ma, soprattutto, riduce il tempo necessario per l’attivazione dell’autocura.
La domanda dunque è la seguente: come ottimizzare la propria build nei riguardi di questi parametri?
Essenzialmente dipende dalla classe che sceglierete di utilizzare. Vediamo dunque alcuni consigli nel dettaglio:
- Stregone: grazie all’innata abilità di classe che vi permette di curarvi attraverso la “Pozza”, investire eccessivamente in recupero sarebbe sprecato, soprattutto se si hanno delle modifiche che accorciano il tempo di ricarica dell’abilità di classe. Il giusto bilanciamento sarebbe un rapporto equo tra resilienza e moblità, magari portando “recupero” intorno al 2-3.
- Cacciatore: Il cacciatore ha un’innata presenza di mobilità, che andrebbe tenuta intorno al 5-6 per avere i giusti vantaggi con le varie Super di classe. Proprio per la sua velocità, recupero e resilienza andrebbero bilanciate in modo da permettergli quel minimo di sopravvivenza.
- Titano: Ignorate mobilità (ma non troppo) e focalizzatevi su resilienza e recupero. In base alle vostre preferenze cercate di privilegiare una statistica sull’altra, in modo da definire al meglio il vostro ruolo. Se volete buttarvi nella mischia, allora resilienza è la vostra strada, altrimenti recupero vi permette di avere più presenza nelle situazioni concitate.
Tutte queste statistiche possono essere manovrate anche attraverso le varie modifiche, le quali aggiungono 1 punto per slot. Quello che vi consigliamo è di utilizzare un singolo equipaggiamento al fine di piazzare la modifica relativa al parametro più basso che avete, in modo da non trovarvi con uno svantaggio eccessivo.