Destiny 2 è finalmente uscito e molti utenti veterani si stanno chiedendo “Dov’è il mio Astore!?”. Per chi non lo sapesse, gli “Astori” sono dei veicoli simili a motociclette fantascientifiche che vi permettono di spostarvi nelle varie aree di gioco a terra. In questo capitolo le mappe sono ricche di attività e, sebbene ci sia il trasporto rapido, alle volte è comodo avere un mezzo in grado di spostarsi velocemente. Nel precedente titolo di questa serie l’Astore veniva conferito all’incirca alla terza missione principale, mentre qui sembra essere completamente assente nelle prime ore di gioco.
Gli sviluppatori hanno infatti deciso di lasciare i giocatori a piedi per permettergli di esplorare le ricche location piene zeppe di luoghi e tesori da scoprire. Effettivamente c’è bisogno di stare attenti a ciò che circonda i nostri Guardiani per riuscire a scovare chicche preziose come: i Settori perduti, i Forzieri Regionali e tutte le interazioni dello Spettro relative alla storia.
Nel caso non vedeste l’ora di “accendere i motori” esistono solamente due modi (al momento) per ottenere il vostro bolide. Il primo è quello di tentare la sorte tramite gli Engrammi dedicati ai cosmetici. Questi possono apparire casualmente nel corso del gioco o possono essere comprati per valuta reale all’Everversum. Ogni engramma ha la possibilità di fornirvi alcuni oggetti cosmetici che spaziano dagli shader, alle emote fino a navicelle ed Astori. Con un pizzico di fortuna, potrebbe uscirvi un Astore prima del previsto, permettendovi di utilizzarlo senza problemi.
Il secondo modo è quello di completare la Storia. Alla fine di essa verrete ricompensati proprio con un Astore base. La fine della campagna principale (che si aggira intorno alle 12 ore di gioco) vi garantirà anche l’accesso agli oggetti del pre-ordine come il Cuore di Ghiaccio e lo Spettro Segna-Uccisioni. Tutto il resto sarà disponibile nel Deposito sotto Collezioni!