In Destiny 2, Bungie ha introdotto un cambiamento piuttosto importante rispetto al primo capitolo della serie di questo sparatutto fantascientifico. Mentre prima armi ed armature avevano statistiche ed abilità casuali, in questa nuova avventura è possibile assegnare determinati “perk” a propria scelta attraverso le modifiche per le armi e le armature.
Questo sistema viene approfondito attraverso l’utilizzo dell’armaiolo, il quale è in grado di fornire oggetti di questa tipologia nella rarità blu o leggendaria. Se le vostre modifiche appaiono di colore viola, aumenteranno di 5 punti il valore di “Potere” di qualsiasi equipaggiamento a cui vengono applicate.
Naturalmente questa funzione è piuttosto complicata e può risultare ostico capire come ottenere il set-up ottimale, perciò vi forniamo alcuni consigli in merito.
Innanzitutto, per quanto riguarda le armi, siete piuttosto liberi di scegliere gli elementi che preferite a seconda di ciò che vi serve. La modifica più rara da ottenere in Destiny 2 è quella per le armi cinetiche, la quale può essere ottenuta attraverso lo scambio di “Parti di modifica” (ottenibili smontando altre modifiche leggendarie che non utilizzate) dall’armaiolo.
Per le armature, vi consigliamo di utilizzare 2 modifiche che diminuiscono il tempo di recupero delle granate e 2 che diminuiscono quello del corpo a corpo (Se siete Stregoni sostituite il corpo a corpo con l’abilità di classe). Tale set-up permette la riduzione ottimale della ricarica delle abilità. L’ultimo slot utilizzatelo come “jolly” a seconda delle vostre preferenze, ma non consigliamo l’utilizzo delle modifiche relative alle armi visto che i loro benefici non sono così vantaggiosi rispetto a quelli per le statistiche o i tempi di recupero.
Infine cercate di creare dei set d’equipaggiamento divisi per sottoclassi, questo perché le modifiche sono basate sugli elementi e sarebbero completamente inutili se utilizzate per una classe che non sia dell’elemento corrispondente. Seguendo questo consiglio, dovreste dunque avere 3 set di armature per ogni personaggio. All’inizio, ovviamente, mirerete a completare il set per la sottoclasse che utilizzate più spesso.
Ricordiamo, inoltre, che le esotiche non hanno bisogno dell’aggiunta di modifiche visto che sono automaticamente fornite con una di esse adatta alla funzione che deriva dalle loro abilità.