Deus Ex: Mankind Divided, l’atteso seguito dell’ottimo Human Revolution, torna a far parlare di se con un nuovo trailer dal vivo dove viene mostrata la nascita dell’apartheid meccanica, ovvero la divisione tra persone potenziate e non.
Nell’anno 2027 durante l’epoca d’oro dei potenziamenti umani, tutti gli uomini e le donne potenziate del pianeta si sono ritrovati privi della ragione e sotto una violenta e grave psicosi, questo evento ha portato a migliaia di feriti e altrettanti milioni di mutilati tra gli esseri umani non potenziati, portando il mondo ad un enorme scisma che ha costretto i vari paesi a creare delle leggi esclusive per i potenziati, la più nota è il controverso “Human Restoration Act”, che ha lo scopo di dividere i potenziati dagli umani naturali.
Il trailer ci immerge durante il passaggio dall’epoca d’oro dei potenziamenti fino all’arrivo dello Human Restoration Act, il quale definisce che i potenziati debbano essere allontanati e portati in strutture appositamente studiate per contenerli e mantenerli sotto controllo.
Deus Ex: Mankind Divided è atteso per questo 23 Agosto su Xbox One, PS4 e PC. Riprendete i panni di Adam Jensen e aiutatelo a fermare i cospiratori che operano nell’ombra per controllare il mondo.