In Deus Ex: Mankind Divided, Square Enix ha permesso di affrontare ogni boss sia in modalità action che stealth, correggendo quello che era il più contestato difetto del predecessore: Human Revolution. Il boss finale Viktor Marchenko ovviamente non fa eccezione.


deus ex mankind divided

Se siete guerrafondai incalliti, amate riempire di piombo qualsiasi cosa si muova a schermo e avete a disposizione un arsenale considerevole allora preparatevi ad uno scontro parecchio impegnativo. Viktor Marchenko infatti ha le dimensioni di un armadio, è armato fino ai denti ed è affiancato da una serie di droni dotati di mitragliatore.

Se invece deciderete di affrontarlo in modalità stealth la tecnica più veloce è quella di colpirlo di nascosto con una granata EMP mentre non è a conoscenza della vostra posizione. La granata farà saltare i suoi impianti di potenziamento immobilizzandolo per qualche secondo. A quel punto potrete avvicinarlo alle spalle e finirlo (la scelta fra un colpo fatale o stordente non fa differenza).

Nel caso in cui non riusciate a coglierlo di sorpresa con il lancio della granata EMP, è possibile creare un ottimo diversivo hackerando il computer della sicurezza che si trova in un ufficio al primo piano. Da questo computer potrete attivare il fuoco amico su droni e torrette, distrarre così Marchenko e coglierlo di sorpresa con la granata EMP molto più facilmente.