Deus Ex: Mankind Divided è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta del classico RPG di azione/stealth, ambientato due anni dopo gli eventi narrati in di Human Revolution. Se siete novizi di questa serie, ecco alcuni suggerimenti per iniziare al meglio.
Il primo consiglio, fondamentale per questa tipologia di titoli, è quello di esplorare. Ci sono molti elementi casuali che potrete trovare all’interno del gioco, per esempio in un giornale o in un e-mail potrete trovare codici segreti o importanti Intel, che potrebbero esservi di grande aiuto nel corso della storia.
Un altro elemento cardine del gioco è l’Hacking. Saranno presenti centinaia di terminali, pannelli di controllo, strumenti di sicurezza e computer da violare, per aprire porte, accedere ad aree ristrette o a preziose informazioni riservate.
L’aggiornamento dell’inventario vi tornerà utile per memorizzare i tipi di elementi presenti nel gioco, e come combinarli fra di loro . Per esempio, potrete combinare una mina con una granata, per ottenere una terribile mina esplosiva.
Acquisire familiarità con i simboli sulla mappa sarà un altro aspetto chiave. Gli indicatori saranno molto utili quando si è in modalità stealth per conoscere la situazione attuale dei tuoi nemici. Cerchio grigio sono nemici innocui, rosso o quelli gialli sono quelli che hanno rilevato un intruso, i punti interrogativi sono nemici sospetti. Un anello circolare indica un nemico lontano o in un altro livello complessivo.
Cercate infine di risparmiare le munizioni, dove possibile, per le situazioni difficili, come i combattimenti contro i boss.