Square-Enix e Eidos Montréal hanno rilasciato un nuovo trailer di Deus Ex: Mankind Divided, intitolato 101. Il nuovo trailer, sottotitolato in italiano, mette ancor più in risalto il conflitto e le tensioni politiche e sociali tra gli umani, distinti tra normali e potenziati.
In Deus Ex: Mankind Divided, il protagonista di gioco Adam Jensen, grazie alle sue capacità, viene assoldato dall’Interpol e inserito nell’unità antiterrorismo denominata Task Force 29. L’obiettivo di Jensen sarà quello di dare la caccia ai terroristi, in un mondo in preda ai disordini e dove i potenziati sono segregati dal resto della società. Jensen sfrutterà invece l’occasione per dare la caccia agli Illuminati, uomini e donne che controllano segretamente le sorti dell’umanità e che l’hanno trasformato in quello che è.
Il trailer 101 mostra anche alcune sequenze di gameplay, come ad esempio i diversi approcci che il giocatore potrà avere nell’avventura, da aggressivo o furtivo, interagendo con i personaggi incontrati o semplicemente violando i sistemi di sicurezza. Ogni azione avrà delle conseguenze, che porteranno ad esiti diversi.
I potenziamenti latenti di Jensen, permetteranno al giocatore di affrontare in più modi uno stesso scenario di gioco, grazie all’ampia personalizzazione delle armi e alle abilità che si sbloccheranno nel corso del gioco. Alcuni esempi sono lo scudo Titan, che ricoprirà il corpo di Jensen di un materiale altamente resistente o la possibilità di hackerare i sistemi per interromperne il funzionamento. Tra le nuove armi rientrano la P.E.P.S Gun che spara proiettili stordenti e la TESLA che spara dardi elettrificati su bersagli multipli.
Ricordiamo che Deus Ex: Mankind Divided uscirà il 23 agosto 2016 per Xbox One, PS4 e PC e vi lasciamo alla visione del trailer 101 riportato sopra.
[php snippet=10 param=id=269]