Devil’s Third è un titolo di azione e avventura sviluppato dai ragazzi di Valhalla Game Studios, capitanato dal game designer Tomonobu Itagaki, famoso per serie come Dead or Alive e Ninja Gaiden.
Il titolo è stato sviluppato per WiiU e rilasciato il 28 agosto 2015, mentre la versione PC intitolata Devil’s Third Online, che sarà free to play, dovrebbe essere pubblicata in seguito dal colosso coreano Nexon.
Di recente il team di sviluppo, attraverso il sito ufficiale Nintendo, ha annunciato che i server online di Devil’s Third chiuderanno il 29 dicembre 2016, dopo neanche due anni di attività.
Il sistema di microtransazioni, basato sulle uova d’oro, invece terminerà il suo funzionamento il 27 giugno 2016. Le uova d’oro avranno una scadenza di 180 giorni, quindi qualora l’utente avesse ad oggi effettuato un acquisto, potrà utilizzarle fino a settembre.
Al momento la chiusura dei server è stata annunciata esclusivamente per il territorio giapponese, tuttavia non si esclude che in seguito verrà comunicata anche la data di chiusura dei restanti server di gioco in Europa e America.
Quello che resterà inalterato sarà invece il comparto singolo giocatore di Devil’s Third.
Nonostante la drastica decisione di chiudere i server online di Devil’s Third, non è stata data alcuna spiegazione in merito, salvo i ringraziamenti nella pagina di assistenza Nintendo:
Siamo profondamente grati a tutti i giocatori che hanno apprezzato il comparto multigiocatore di Devil’s Third. Grazie per la comprensione riguardo la decisione presa.
Oltre alla chiusura dei server, Nintendo annuncia che Devil’s Third per WiiU subirà un calo di prezzo a partire da oggi 24 giugno 2016, passando da 59,99€ a 29,99€ sul Nintendo eShop.
[php snippet=10 param=id=574]