Per certi il versi il 2015 è stato una sorta di “seconda giovinezza” per certe tipologie di giochi, sto parlando degli strategici\gestionali a turni (con la recente pubblicazione di XCOM ed XCOM 2) e dei giochi di ruolo vecchia scuola come Wastelands 2 o Pillars of Eternity, entrambi nati come progetti Kickstarter.
Parlando di giochi “old school” però è impossibile non pensare a Diablo II che, insieme al primo capitolo ha letteralmente aperto la strada al genere Hack and Slash (Sacred, per fare un esempio).
Detto questo ci sono buone notizie per tutti i fan di Diablo II che in tutti questi anni hanno cercato di rigiocare lo storico titolo sui PC attuali (il titolo non ne vuole sapere di partire su Windows 8 e 10). Blizzard ha ammesso che una patch per risolvere il problema era nei loro piani già da tempo.
Sul sito Battle.net è infatti apparso un post in cui la compagnia afferma che la patch correttiva farà si che Diablo II parta su Windows 8\10 ed anche su Mac:
“Potrete finalmente mettere da parte i vostri vecchi PC
Blizzard ha inoltre affermato di lavorare sui sistemi anti cheat per trovare ed eliminare i cheaters che hanno infestato Battle.net in questi ultimi anni.
Nel mondo c’è ancora una grossa community attiva e ringraziamo tutti di supportare Diablo II dopo tutti questi anni, ci vediamo nel Santuario, avventurieri.
Diablo II è disponibile su Mac e PC, potete scaricare l’aggiornamento dal sito Battle.net
[php snippet=1]